Percorso anti-stress PentaSensoriale

Ognuno di noi utilizza uno o più canali sensoriali prioritari nel rispondere ai fattori stressogeni. Scopri quali siano i Tuoi e riprendiTi il benessere che Ti meriti ... 

 


Mi arrabbio sul lavoro, sono esausto dal traffico, non riesco a concentrarmi e sbaglio cose anche banali, non riesco più a dormire bene, insomma .... sono stressato !!!

Ma come posso fare, senza ricorrere a pillole varie, a rimettermi in forze e in forma psico-fisica ...? 

Scopri la risposta che è già in Te !

Impara a riconoscere i modi che il Tuo corpo ti offre per restare in uno stato di benessere, attraverso i Tuoi canali sensoriali e

i Tuoi bioritmi "ultradiani" di supporto.

ll Tuo corpo dispone di una serie di "sistemi" che permettono di rispondere in modo adeguato a tutti quei fattori stressogeni che possono interferire con l'equilibrio psico-fisico e il benessere. Molto spesso, non conoscendone il funzionamento, esageri nel chiedere troppo al Tuo corpo e quindi il corpo inizia a presentarTi dei sintomi, in modo che Tu capisca ... Ignorando questi segnali porti il Tuo corpo verso un funzionamento disadattivo che, se ignorato nuovamente, sfocia in patologie vere e proprie. 



Come si svolge il Percorso Anti-tress PentaSensoriale

1° Visita di valutazione

In questa prima fase dobbiamo delineare insieme qual è il Tuo livello di affaticamento psico-fisico e quali siano i fattori che, nel tempo, hanno determinato tale stato. In relazione ai problemi dichiarati vedremo insieme quali siano le priorità sintomatiche da affrontare per prime e inoltre a quale livello sono le Tue risorse psico-fisiche.
In questa fase raccoglieremo tutte le informazioni che utilizzeremo successivamente per stilare un percorso personalizzato efficace.  

Il punto della situazione e la consapevolezza dei problemi.

I miei canali sensoriali prioritari

In questa fase, dopo aver identificato gli elementi della fase precedente, si determina quale o quali siano i canali sensoriali prioritari, cioè i canali che il corpo utilizza prima di altri per rispondere in modo efficace e personale ai fattori stressogeni . Potrà essere una novità oppure una conferma scoprire in che modo, automaticamente, Tu (o meglio il Tuo corpo) segui delle "strategie" sensoriali e combatti lo stress in maniera implicita e senza prestare attenzione cognitiva.

Inoltre scoprirai quali siano i momenti della giornata dove il Tuo corpo presenta delle "finestre" di riposo nel Tuo ciclo bioritmico di tipo "ultradiano". Questo Ti servirà per massimizzare le risposte anti-stress che imparerai di seguito.

Percorso personalizzato

A questo punto potrai disporre della soluzione antistress che più Ti si addice, modulando il canale o i canali sensoriali di tatto, olfatto, udito, vista, gusto, pensiero, attraverso l'utilizzo integrato di strumenti naturopatici, fra i quali:
  • Stimolazioni di punti reflessoterapici e/o muscolari
  • Aromi ed essenze
  • Tipologie musicali
  • Colori e simboli
  • Esercizi di rilassamento
  • Rimedi floriterapici
  • Orari delle Pause bioritmiche "ultradiane"

 

Disporrai quindi di un Tuo protocollo anti-stress personalizzato che, una volta imparato, potrai continuare ad utilizzare in autonomia per sostenere le Tue risorse.



Quanto dura il mio percorso Anti-Stress Penta-Sensoriale ?

La 1° Visita di valutazione dura circa 1 ora e mezza.
Ogni incontro successivo è di circa 1 ora.
 
La durata totale del percorso varia da persona a persona in base ai problemi da affrontare e alle capacità di ciascuno di elaborare autonomamente il progressivo cambiamento.

 


Quando posso prenotare la mia visita ?

Abitualmente tutti i giorni infrasettimanali, dalle 10 alle 19. Se hai problemi e non riesci in questi giorni e orari, inviami una richiesta per il sabato mattina che sarà soddisfatta il prima possibile, compatibilmente agli impegni già in agenda. 

Se non ci sarà posto nel giorno/orario preferito sarà mia premura proporTi delle alternative su cui potremo concordare.


Quanto costa il mio Percorso Anti-Stress ?

La 1° Visita costa € 70,00 (durata circa 1 ora e mezza)

Ogni incontro successivo costa invece € 50,00 (durata media 1 ora).

In base alla durata del percorso si potranno applicare comunque tariffe migliori di tipo forfettario. 

Potrai pagare direttamente in Studio


Come posso prenotare la mia visita ?

Puoi prenotare la Tua 1° Visita di Counseling olistico integrato chiamando direttamente il mio studio al seguente numero:
 
Dott. Romeo Barbieri - Naturopatia Integrata

Tel. Studio : 0331 - 784125

Tel. cell. 340 6710615

 

oppure

dal modulo Contatti